sabato 23 marzo 2013

No TAV - Manifestazione del 23 marzo


Legambiente aderisce e partecipa alla marcia No Tav
da Susa a Bussoleno di sabato 23 marzo

Sabato 23 marzo si terrà in Val Susa una grande manifestazione No Tav, una marcia da Susa a Bussoleno a cui aderiamo e parteciperemo per ribadire ancora una volta la nostra contrarietà ad un'opera faraonica, molto impattante per il territorio e non utile per il Paese.
Uno scellerato progetto che con il passare del tempo, l’avanzata della crisi economica nazionale e internazionale, diviene sempre più inutile e insostenibile, non solo per il territorio della Val Susa ma per tutto il Paese.
All'incertezza progettuale e delle tempistiche di realizzazione si contrappone solo una sicurezza: l'enorme e insostenibile spesa per la realizzazione dell'opera, tutta esclusivamente pubblica, sottratta quindi ad altri settori.
I soldi delle nostre tasse sono l’unica fonte di finanziamento esistente e necessariamente, ancor più in un momento storico del genere, ciò significa spostare ingenti somme di denaro dalla sanità, dalla scuola e dai servizi sociali, per finanziare l'alta velocità Torino Lione.
A fronte di un’inutilità evidente, a cui anche i politici e i sostenitori di un tempo stanno prendendo le distanze, la Torino Lione è divenuta un simbolo della politica che vuol mettere a tacere un movimento popolare come quello NOTAV che resiste da oltre vent’anni trovando sempre più consenso all’interno di una società che, svegliatasi dal torpore quotidiano e vivendo sulla propria pelle sacrifici e politiche di austerità a senso unico, sostiene sempre di più questa battaglia.
È contro quella che abbiamo chiamato “la truffa del secolo” che chiamiamo alla mobilitazione in prima persona, invitando tutti a partecipare il 23 Marzo alla manifestazione popolare
che partirà dalla Piazza d'Armi di Susa alle ore 14 (dove troverete il gruppo legambientino) e arriverà a Bussoleno.

Per contatti e informazioni: 011 2215851 - info@legambientepiemonte.it

Fabio Dovana, Presidente Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta
Vittorio Cogliati Dezza, Presidente nazionale Legambiente

Nessun commento: