venerdì 7 dicembre 2018

OPERE INUTILI

Domani a Torino si terrà la manifestazione NO-TAV, una delle centinaia di manifestazioni NO-TAV organizzate in tutti questi anni. Dopo quella ridicola "cosa" si-tav nella quale chi partecipava non sapeva perchè, domani sicuramente ci saranno persone informate e consapevoli.
Consapevoli di come funzionano queste trappole per l'arricchimento di imprenditori senza scrupoli e partiti che non si occupano del bene pubblico. Stesso meccanismo per i giochi invernali, per arterie autostradali doppioni di altre, per impianti sciistici in paradisi naturali (vedi Alpe Devero). Tutto fatto con i soldi di noi cittadini, risorse economiche che potrebbero essere usate per migliorare la sanità, ridurre l'iquinamento dell'aria, mettere in sicurezza idrogeologica località a rischio ecc...
Per fortuna qualcuno se ne accorge e prende intelligentemente posizione.  
Se volete leggere l'articolo di Fabio Balocco sull'ultimo numero di Vivere Sostenibile Alto Piemonte vi renderete facilmente conto di come funziona il meccanismo. 
Di tutto questo dobbiamo anche ringraziare la stampa italiana, serva degli imprenditori padroni di testate giornalistiche e televisive. L'informazione che vi danno è sempre manipolata e a volte proprio fasulla. 
Ho paura che domani verranno di nuovo fuori i blackblock, non invitati dal popolo valsusino, e si parlerà solo di quello.
Ah una piccola domanda alla quale sarebbe bello dare risposta: quanto costano le forze dell'ordine dislocate in Val Susa, per fare da bodyguard ad un'opera che i cittadini italiani (popolo sovrano) non vogliono?

Nessun commento: