martedì 12 febbraio 2019

Rifiuti. Non c'è mica fretta!

Borgomanero - zombie city dei rifiuti 


Da buoni ultimi in provincia di Novara, il comune di Borgomanero ha deciso di anticipare l'adozione del sacco confrome per la raccolta dei rifiuti cittadini. Incredibile!
Il precedente sindaco non aveva fretta, nonostante il fatto che Borgomanero con i suoi 22.000 abitanti e la sua pessima raccolta differenziata fosse il principale responsabile dell'esaurimento della discarica di Barengo.
Ma gli zombie sono abituati ad essere ultimi, è quasi una forma di orgoglio. Quasi ultimi nella raccolta differenziata (59%), ultimi nell'adozione del sacco conforme, ultimi per economicità perchè paghiamo un sacco di soldi in più rispetto ai comuni che hanno una raccolta differenziata maggiore. 
Ringraziamo i nostri sindaci che rinnovano con zelante sussiego la tradizione zombie. Lo sappiamo che scenari di degrado e abbandono sono i preferiti dai non-morti, perchè meravigliarsi?
Per fortuna il nostro attuale sindaco non cede alla tentazione dell'ottimismo, non conforme (come il sacco! ahahah!) alla visione zombie, "...-abbiamo l'ospedale, le case popolari e 22 mila abitanti, non sarà semplice, temo che i boschi si riempiranno di immondizia...-".
Grazie! Questo è lo spirito giusto! Se proprio siamo obbligati a fare cose giuste facciamole controvoglia e con l'umore peggiore di cui siamo capaci!

Yeahh Zombie's forever!!!

G“


Potrebbe interessarti: http://www.novaratoday.it/green/borgomanero-sacco-conforme.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/NovaraToday/277106068978664


Nessun commento: